Avv. Francesco Saverio
Franchi
diritto civileContitolare dello Studio Legale dall’anno 2016, esercita la propria attività professionale nel campo del diritto civile, con peculiare riferimento al diritto assicurativo, del lavoro e industriale. Gestisce l'organizzazione delle udienze e la redazione degli atti processuali, potendo contare sulla collaudata professionalità di numerosi colleghi e collaboratori dislocati sul territorio nazionale. È incline al colloquio diretto con la clientela, che tratta sempre in prima persona, conferendo ad ogni consesso massima attenzione e disponibilità. Nasce il 22 settembre 1978 a Teramo, ove consegue la Maturità classica in Teramo nel 1997, laureandosi nel 2004 presso la Università L.U.I.S.S. “Guido Carli” di Roma in Giurisprudenza, con indirizzo giuridico economico.
Compie la pratica forense dal 2004 presso lo Studio Legale di famiglia, diventando Avvocato nel 2008 e contitolare dello Studio Legale Franchi Valente nell'anno 2016.
Da subito approfondisce la materia giuridica con spiccata vocazione verso la
lingua inglese e il diritto industriale, frequentando Master internazionali nella
città di Londra (Advanced Legal English, drafting e reasoning nel 2009; Legal
English for Italian Lawyers: contract and commercial law nel 2010; Contract and
civil procedure in England and Wales nel 2011).
Partecipa ad altri Master e convegni nel territorio privilegiando sempre l’ambito
civilistico.
Da diversi anni mantiene la leadership della struttura, garantendo il patrocinio di Enti pubblici, Assicurazioni, Aziende e privati, e occupandosi in prima persona
delle controversie di particolare complessità.
Nell’anno 2018 assume la carica di Presidente di Bni Interamnia.
Nel biennio 2021/2022 è Vice Presidente della Fondazione Bruno Ballone.
Dall’anno 2022 collabora con l’Università di Teramo nella materia: il “Laboratorio di scrittura atti giuridici”; ed è relatore per diversi corsi di formazione in ambito civilistico.Nello stesso anno diventa abilitato al Patrocinio dinanzi alle Magistrature superiori.